METEO HALLOWEEN | Temperature ovunque sopra la media, al Sud sembra estate

Per sabato 29 ottobre è previsto caldo, garanzia di tempo stabile e soleggiato. Clima molto mite per il periodo, massime comprese tra 22 e 25 gradi

Meteo Halloween, bel tempo ovunque
Meteo Halloween, bel tempo ovunque e al Sud si va al mare

Siamo ormai a inizio novembre, ma in gran parte dello Stivale sembra ancora estate, o almeno primavera inoltrata. Le temperature sono gradevoli e i più fortunati, quelli che vivono al Centrosud, riescono pure ad andare al mare e a farsi il bagno.

Quello che sta per cominciare sarà un di Halloween e di Ognissanti decisamente caldo su tutta l’Italia, anche al Nord. Merito dell’anticiclone africano, che manterrà tempo stabile con temperature abbondantemente superiori alle medie. Una situazione che continuerà anche nei giorni successivi, nella prossima settimana.

Per sabato 29 ottobre è previsto caldo, garanzia di tempo stabile e soleggiato. Clima molto mite per il periodo, massime comprese tra 22 e 25 gradi. Al Sud, tra Sicilia, Calabria e Puglia, le temperature si avvicineranno ai 27, 28 gradi.

Domenica l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente determinando rasserenamenti sempre più ampi.

Ma attenzione: se ottobre ci ha tenuti ancorati a una lunga e interminabile estate, novembre potrebbe regalarci, al contrario, qualche scampolo di inverno. Non subito, ma nella seconda metà del mese potrebbe arrivare tanta aria fredda dal Nord Europa. Tuttavia, è ancora presto per avere certezze. Intanto, godiamoci i prossimi giorni pieni di sole.