Meteo, fine settimana tipicamente estivo: sole ovunque in Italia

Sole, sole e ancora sole. Il fine settimana, per gli amanti del mare e della tintarella, promette davvero bene. Tornerà a farsi sentire con forza il caldo, complice aria torrida in arrivo dall’Africa ancora una volta. Per tutto il week end sole alto nel cielo e giornate tipicamente estive su tutte le regioni, salvo locali temporali pomeridiani sulle Alpi, specie del Triveneto, nella giornata di domenica.  

A inizio settimana la situazione non cambierà. Continuerà ad essere caldo, l’estate fa sul serio e luglio si sta rivelando un mese davvero hot. Dunque al momento non sono previste piogge importanti in arrivo, anche se la situazione potrebbe cambiare dopo metà luglio. Ma è ancora presto per dirlo con certezza. 

LOMBARDIA Ancora alta pressione, sole e afa in Lombardia nel fine settimana, con temperature in aumento. Le previsioni sono dell’Arpa. Sabato cielo sereno, con nuvole nel pomeriggio sulle Orobie e sulle Prealpi Bresciane, dove saranno possibili isolati rovesci. Il termometro in pianura salira’, a seconda delle zone, fino a 31-35 gradi. Anche per domenica cielo sereno o poco nuvoloso. Dal tardo pomeriggio addensamenti sparsi sui rilievi nordorientali con temporali sparsi (Medio-Alta Valtellina e Valcamonica). Temperature in aumento: in pianura minime intorno a 21 gradi, massime intorno ai 35.