Meteo, fine settimana di sole su tutta la Penisola

Continua a tenere, il bel tempo, su gran parte della Penisola. In queste ore previste ancora piogge su Marche, Abruzzo, Molise, Puglia centro-meridionale, coste tirreniche di Calabria e Sicilia. Ma da sabato il tempo migliorerà decisamente su gran parte delle regioni con residui piovaschi possibili sul Palermitano.

Sarà dunque un fine settimana che vedrà il sole protagonista un po’ ovunque. Certo, le temperature comunque in questi giorni sono in calo e la notte, anche nel week end, farà più fresco; in alcune zone del Nord farà addirittura freddo, con pochi gradi sopra lo zero.

Il vento, fortissimo in questi giorni, tenderà a diminuire d’intensità, ma soffiando sempre dai quadranti orientali. Per la prossima settimana la circolazione continuerà ad essere orientale e fresca.

Tra lunedì e martedì il tempo tornerà a peggiorare sulle regioni meridionali, soprattutto in Sicilia e Calabria con l’arrivo di piogge anche intense e rischio nubifragi.

LAZIO Nel Lazio, in particolare, sabato e domenica dominerà il sole. Temperature: minime da 7 (Frosinone, Rieti e Viterbo) a 11 gradi (Latina), massime tra 15 (Viterbo) e 20 gradi (Roma o Latina). Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi.