Meteo, fine settimana dal sapor primaverile in tutta Italia

La situazione è destinata a restare stabile anche per la prossima settimana. Anzi, oggi i dati dicono che febbraio si concluderà con il bel tempo

E’ in arrivo il primo assaggio di primavera, secondo gli esperti del meteo. Domani, venerdì, al Sud una veloce perturbazione, ma subito dopo sarà bel tempo in tutta Italia, per un fine settimana dal sapore davvero primaverile.

Dalla serata di venerdì, infatti, una robusta area di alta pressione di matrice nord-africana abbraccerà le nostre regioni settentrionali, dove il tempo restera’ stabile con temperature diurne oltre la media per tutto il fine settimana.

Fredde correnti settentrionali al Sud favoriranno annuvolamenti soprattutto sul medio Adriatico, al Sud e in Sicilia dove, venerdi’, si prevede ancora qualche precipitazione. Ma durante il fine settimana la situazione migliorerà e sarà anticipo di primavera anche in tutto il Centro-Sud.

La situazione è destinata a restare stabile anche per la prossima settimana. Anzi, oggi i dati dicono che febbraio si concluderà con il bel tempo. Dopo freddo, pioggia e neve, una buona notizia.