Luigi Di Maio in visita a Carpi: l’incontro con gli imprenditori è presso la sede di Steel

L’incontro avrà luogo alle ore 16.00 nella zona industriale di Carpi, presso la sede di Steel, azienda specializzata nella produzione di cucine semi professionali per l’uso domestico

Sabato 18 maggio Luigi Di Maio, Vice presidente del Consiglio dei ministri, Ministro dello sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali, ha annunciato un incontro con gli imprenditori di Carpi.

L’incontro avrà luogo alle ore 16.00 nella zona industriale di Carpi, presso la sede di Steel, azienda specializzata nella produzione di cucine semi professionali per l’uso domestico, che ha accolto con favore la richiesta di offrire i suoi spazi all’incontro da parte del Ministro con le aziende locali.

“Quello che ci aspettiamo” commenta Auro Po, Presidente di Steel “ è un confronto onesto che metta al centro le necessità delle aziende. Riteniamo necessario si inneschi un circolo virtuoso e che venga recepito dalle Istituzioni come solo il rilancio del comparto industriale italiano possa generare a cascata il benessere del territorio e dei suoi cittadini”.

La necessità che diventino effettive importanti disposizioni in materia di sviluppo e promozione dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, insieme all’urgenza di agevolare e favorire l’ammodernamento degli impianti produttivi e le attività di ricerca e sviluppo, sono solo alcuni dei temi che interessano gli imprenditori che chiedono a gran voce di rimettere al centro delle politiche nazionali la piccola e media impresa, spina dorsale del sistema economico del Bel Paese.