La Calabria protagonista a Cuba

Un evento organizzato dal Comité Gestor de la Sociedad de Amistad Cuba-Italia 'Miguel D' Estefano Pisani' in collaborazione con La Dante e l'ambasciata italiana

La Calabria è stata senza alcun dubbio la vera protagonista del quinto seminario storico su emigrazione e presenza italiana a Cuba, tenutosi a “Casa Garibaldi”, sede della Società Dante Alighieri a L’Avana.

Il Quotidiano della Calabria racconta che si è trattato di un evento organizzato dal Comité Gestor de la Sociedad de Amistad Cuba-Italia ‘Miguel D’ Estefano Pisani’ all’interno della 21ma Settimana di cultura italiana a Cuba, in collaborazione con La Dante e l’ambasciata italiana.

In occasione del convegno Ronald Antonio Ramírez Castellanos ha presentato una ricerca sulla cultura classica italiana e le pubblicazioni cubane del XIX secolo.

A presiedere l’incontro sono stati il consigliere addetto alla cultura dell’ambasciata italiana Francese Tancredi e il primo segretario italiano Samuele Fazzi.

La giornata è stata chiusa con la musica della cantante calabro-cubana Monica Marziota accompagnata dal chitarrista Emilio Martinelli.