LA BUONA NOTIZIA | Italiani all’estero, Arcobelli (CGIE): “Finalmente un Console Onorario a Dallas”

“Sono alcuni anni che sollecitiamo alle autorità diplomatiche consolari la necessità di avere un Ufficio diplomatico a Dallas, finalmente la buona notizia è arrivata”

Vincenzo Arcobelli

“La comunità italiana del Nord Texas è molto lieta di apprendere l’annuncio ufficiale dell’istituzione di un Ufficio Consolare Onorario d’Italia a Dallas”. Lo dichiara in una nota Vincenzo Arcobelli, consigliere CGIE.

“Durante la visita a Dallas nel mese di dicembre del Console Generale Ciattaglia, eravamo stati informati dell’imminente nomina del Sig. Richard Gussoni con le funzioni di Console Onorario”, continua Arcobelli. Proprio a Gussoni il consigliere CGIE esprime “a nome mio e della collettività italiana che rappresento gli Auguri di un buon e proficuo lavoro”.

Sono alcuni anni che segnaliamo e sollecitiamo alle autorità diplomatiche consolari la necessità di avere un Ufficio diplomatico a Dallas che potesse svolgere funzioni anche operative nell’assistere i connazionali residenti sempre in crescita numericamente. Finalmente è arrivata ufficialmente la buona notizia. Da parte dei vari rappresentanti locali del Comites e delle associazioni e soprattutto della comunità italo-americana desidero riportare il più vivo apprezzamento e l’auspicio per una fattiva collaborazione”, conclude Vincenzo Arcobelli.