Italiani nel mondo, Nissoli (Fi) tra i connazionali di Windsor (Canada) e Detroit (USA)

“Diversi incontri in agenda con la grande Comunità italiana d’oltreoceano per meglio rappresentare a Roma le esigenze concrete che verranno indicate dai connazionali”

On. Fucsia Nissoli, Forza Italia

“In questi giorni di pausa dell’attività parlamentare sto utilizzando il tempo libero per organizzare incontri a “porte aperte” con le Comunità italiane del mio territorio di elezione, in Nord e Centro America. Infatti, domani 27 agosto, dalle 2pm alle 4pm, sarò a Windsor (Canada) da Gennaro’s Cafe: 1271 Erie St E, luogo in cui, con il sostegno organizzativo dell’amico Luigi Tosti, terro’ un incontro aperto a tutta la Comunita’ italiana del posto”. Lo ha dichiarato l’on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, Forza Italia, eletta nella Circoscrizione estero-Ripartizione Nord e Centro America.

“In seguito, sempre il 27 agosto prossimo, mi spostero’ nell’area di Detroit, in Usa, dove, a Clinton Township (MI), dalle 5pm alle 6.30 pm, presso la Italian American Cultural Society: 43843 Romeo Plank Rd, incontrerò gli italiani che vivono in quell’area degli Stati Uniti. Un incontro aperto al quale sarà presente anche il Console d’Italia a Detroit, Maria Manca, ed il Presidente del Comites, Domenico Ruggiriello”.

“Insomma, una “full immersion” tra le varie sfaccettature della grande Comunità italiana d’oltreoceano per meglio rappresentare a Roma le esigenze concrete che verranno indicate dai connazionali stessi presenti sul territorio. Per questa ragione – conclude Nissoli -, per ragionare insieme sulle nostre esigenze all’estero, Vi aspetto domani a Windsor e a Detroit!”.