Italiani all’estero, Papa Francesco ai bellunesi nel mondo: “Vi benedico, restiamo uniti”

“Una sorpresa che di certo farà piacere a tutti i lettori e soci Abm è la benedizione di Papa Francesco. Il Pontefice ha scritto ai bellunesi nel mondo”

Papa Francesco

“Nelle reali difficoltà messe in atto dall’emergenza coronavirus l’Abm è riuscita a comporre e inviare a tutti gli associati il numero di aprile di “Bellunesi nel mondo”. Un numero che ovviamente ha dato spazio al Covid-19, raccogliendo le testimonianze di una serie di bellunesi residenti all’estero, ma pubblicando anche i messaggi del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin e del vescovo della Diocesi di Belluno – Feltre monsignor Renato Marangoni”. E’ quanto si legge in una nota dei Bellunesi nel mondo.

“Una sorpresa che di certo farà piacere a tutti i lettori e soci Abm è la benedizione di Papa Francesco. Il Pontefice ha scritto ai bellunesi nel mondo: «Cari amici, cari fratelli e sorelle dell’Associazione Bellunesi nel Mondo, vi saluto e vi benedico! Viviamo un momento difficile e abbiamo bisogno di rimanere uniti gli uni agli altri, in contatto anche se lontani, collegati anche se impossibilitati a incontrarci»”.