Italiani all’estero, Meliti (MAIE UK) al pranzo dei calabresi presso la St. Peter’s Italian church

“Durante il pranzo, e anche a seguire, ho avuto la possibilità di presentare il MAIE a tante delle persone presenti, ricordando anche che uno dei senatori del MAIE, Adriano Cario, è proprio di origine calabrese”

Domenico Meliti, coordinatore del MAIE UK, domenica scorsa ha partecipato a un pranzo nella chiesa italiana di Londra, la St. Peter’s Italian church, insieme alla comunità calabrese.

“E’ stato un bellissimo momento di incontro – dichiara Meliti -, un’occasione conviviale per stare insieme, discutere e analizzare, tra italiani, su ciò che ci lega ancora all’Italia e su quanto ci interessa come residenti in terra inglese”.

“Durante il pranzo, e anche a seguire, ho avuto la possibilità di presentare il MAIE a tante delle persone presenti, ricordando anche che uno dei senatori del MAIE, Adriano Cario, è proprio di origine calabrese. Tutti hanno dimostrato grande interesse nei confronti di un movimento che mette in prima linea i bisogni e i desiderata degli italiani oltre confine. Del resto, molti già conoscevano il Movimento, anche a seguito della recente visita istituzionale a Londra del nostro presidente, Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo”.

“Personalmente – conclude Meliti – continuerò a visitare le varie realtà associative presenti in Gran Bretagna, per raccogliere spunti e richieste, e quindi per offrire soluzioni adeguate. Viva i calabresi e la Calabria nel mondo”.