Italiani all’estero, Domenico Meliti nominato vicecoordinatore MAIE Europa

Affiancherà la coordinatrice europea, Anna Mastrogiacomo, nel lavoro in vista delle sfide che verranno, come le elezioni dei Comites

Ricardo Merlo, Sottosegretario agli Esteri e presidente del MAIE, stringe la mano a Domenico Meliti, neo vicecoordinatore MAIE Europa

In occasione del VI Congresso MAIE Europa, tenutosi a Londra lo scorso 4 maggio, Anna Mastrogiacomo è stata confermata coordinatrice del MAIE in Europa e a lei è stato affiancato un vicecoordinatore Europa, nella persona di Domenico Meliti, coordinatore MAIE UK.

“Con il congresso di Londra il Movimento Associativo italiani all’estero vuole ripartire con rinnovato entusiasmo e con maggiore energia, anche in vista delle sfide che verranno: elezioni Comites prima di tutto, come indicato dal nostro presidente, Sen. Ricardo Merlo”, dichiara Meliti in una nota.

“Per me è motivo di orgoglio e soddisfazione appartenere a un movimento che mette sempre in prima fila gli italiani nel mondo. Da oggi lavorerò non solo come coordinatore MAIE UK, ma anche come vicecoordinatore MAIE Europa per contribuire alla crescita e al rilancio del Movimento in tutti i Paesi Ue. Stiamo già studiando prossimi incontri in tutto il territorio – sottolinea Meliti – per fare in modo di essere davvero ovunque”.

Il vicecoordinatore MAIE Europa conclude: “Sono convinto che avremo benefici rilevanti dalla presenza più vicina e concreta ai nostri connazionali. Mi impegno fin da subito a coinvolgere collaboratori e referenti nell’organizzazione di nuove occasioni socializzanti che potranno avvicinare e convincere anche chi non conosce ancora i nostri obiettivi e le tante vittorie già ottenute, a cominciare dall’apertura di nuove ambasciate e dal perfezionamento dei servizi consolari”.