Italiani all’estero, Menia (CTIM) a Chicago per la Festa del 2 giugno

In occasione del 69esimo Anniversario della Festa della Repubblica il prossimo 31 maggio a Chicago si svolgeranno una serie di celebrazioni targate Ctim, alla presenza del Segretario Generale On. Roberto Menia e del Presidente Ctim Nord America, com. Vincenzo Arcobelli, oltre che delle autorità Locali, diplomatiche e dei nuovi vertici Comites.

Dopo la Santa Messa dedicata quest’anno al fondatore del Ctim Mirko Tremaglia e al presidente Onorario Filippo Foti, scomparso pochi giorni fa, si svolgerà la parata animata dai gruppi delle varie Associazioni ed organizzazioni Italiane ed italo-americane nella Little Italy, fino al raggiungimento del Parco Garibaldi dove si depositerà una corona di fiori tricolori. A seguire l’esibizione di macchine d’epoca e sportive italiane, con musiche, danze e degustazione di cibi tradizionali. Nel pomeriggio visita a Balbo Drive.

Un ringraziamento particolare al delegato Ctim Carlo Vaniglia ed ai suoi collaboratori per l’organizzazione del prestigioso evento.

Nella settimana che precede la Festa della Repubblica, il 27 maggio, si terrà nella sede romana del Ctim il Consiglio Direttivo alla presenza del Presidente del Ctim Giacomo Canepa e di tutti i vertici.