Governo, Rosato (Pd): “Accordo col M5S nell’interesse del Paese”

“La politica non è far contenti tutti subito con tutto, la politica è assumersi la responsabilità di fare delle scelte, senza avere tutti che ti applaudano”

Il vicepresidente della Camera Ettore Rosato (PD) è intervenuto su Radio Cusano Campus. Sul possibile governo col M5S ha detto: “Siamo sempre stati avversari del M5S, ma ora bisogna mettere da parte i dissapori, le critiche anche aspre, noi ne abbiamo ricevute tante dal M5S, e bisogna mettersi a lavorare nell’interesse del Paese”.

“Il M5S è stato co-artefice di quanto avvenuto, si sono sommate due debolezze nella capacità di governare nel precedente governo. Speriamo che ora possa esserci un mix che permetta loro di tirare fuori le migliori energie possibile”.

Dunque, secondo Rosato è arrivato il momento di “mettere da parte la demagogia e assumersi responsabilità. La politica non è far contenti tutti subito con tutto, la politica è assumersi la responsabilità di fare delle scelte, senza avere tutti che ti applaudano. Non so se il M5S sarà capace di fare questo, ma spero di essere smentito”.