Brexit, Meliti (MAIE UK): “Iniziative MAIE sul territorio per informare i connazionali”

Domenico Meliti: “Per essere ancora più vicini agli italiani qui residenti, come MAIE UK stiamo organizzando importanti iniziative sul territorio per offrire alla nostra comunità un'adeguata informazione”

Domenico Meliti, coordinatore MAIE UK

“Seguo con grande attenzione gli sviluppi legati alla Brexit. Sono attento anche alle mosse del Parlamento italiano e del nostro governo e mi fa piacere notare quanto sia forte l’interesse dell’Italia nei confronti del tema Brexit, in particolare per quanto riguarda i connazionali residenti in terra inglese”. Lo dichiara in una nota Domenico Meliti, Coordinatore MAIE UK.

“E’ degno di nota l’apporto del Sottosegretario agli Esteri Sen. Ricardo Merlo alla causa: le sue riunioni con l’Ambasciatrice di Londra a Roma Jill Morris e la missione istituzionale nel Regno Unito, insieme al Direttore generale per gli italiani all’estero alla Farnesina Luigi Vignali, dimostrano con i fatti quanto il nostro esecutivo sia vicino alla comunità italiana. Al tema della Brexit – prosegue Meliti – sta dedicando il suo impegno anche l’On. Simone Billi, nel suo ruolo di presidente del Comitato per gli italiani nel mondo alla Camera, e noi lo ringraziamo a nome dei tanti connazionali con cui siamo in contatto”.

“Proprio per essere ancora più vicini agli italiani qui residenti, come MAIE UK stiamo organizzando importanti iniziative sul territorio per offrire alla nostra comunità un’adeguata informazione sulle possibili conseguenze della Brexit e su come comportarsi nelle diverse evenienze. Presto – conclude Domenico Meliti – daremo notizie e ragguagli sul prossimo evento MAIE che si terrà a Londra”.