Argentina, Antonietta Recupero Roncaglia (MAIE) presidente del Comites Mendoza

Sono state elette, ieri a Mendoza, le autorità che comporranno il nuovo direttivo del Comites locale. Nella prima seduta, che è stata presieduta dal Consigliere più votato, Marcelo Romanello, alla quale hanno partecipato il Console Pasquale Pede e la reggente consolare Gabriella Vitale, è stata eletta Presidente la Sig.ra Antonietta Recupero Roncaglia (MAIE).

Il resto dell’esecutivo si compone così: Vice Presidente Claudio José Massaccesi (MAIE), Segretario Maria Celeste D’Inca (MAIE), Prosegretario Gustavo De Baggis (MNG).

Nell’esecutivo il MAIE è presente anche con Italo Sgro (MAIE) e Marcelo Romanello: quest’ultimo pur essendo il più votato per la terza elezione consecutiva, non si è proposto per la Presidenza volendo proseguire il suo impegno come consigliere del CGIE, incarico incompatibile con la presidenza Comites.

Giovanni Di Sanzo e Graciela Pascucci sono stati rispettivamente nominati Tesoriere e Protesoriera. La riunione si è svolta in un clima di cordialità e con l’intenzione, una volta chiuso il capitolo delle elezioni, di iniziare subito a  lavorare per gli italiani all’estero, un compito che è centrale per il MAIE, Movimento Associativo Italiani all’Estero.