Al via la Plenaria CGIE, il Sottosegretario Merlo interviene venerdì

Nell'ambito della plenaria del CGIE, si terranno altri due eventi. Sabato 17 a Roma il seminario sulle Donne Italiane all'Estero, il 19 novembre il CGIE fa tappa a Matera

Inizia questa settimana l’assemblea plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero – CGIE. Fino a venerdì alla Farnesina i lavori della 42esima Plenaria del Consiglio.

I lavori dell’Assemblea, saranno interamente aperti alla stampa e si svolgeranno nei seguenti orari: martedi’ 13 novembre ore 14.30 – 18.30; mercoledi’ 14 novembre ore 09.30 – 18.00; giovedi’ 15 novembre ore 09.30 – 18.00; venerdi’ 16 novembre ore 09.30 – 17.00.

Il Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, impegnato fino a giovedì in una visita di Stato in Svezia con il presidente Mattarella, interverrà nella mattinata di venerdì 16 novembre.

Nell’ambito della plenaria del CGIE, si terranno altri due eventi. Sabato 17 novembre a Roma ci sarà il seminario sulle Donne Italiane all’Estero mentre il 19 novembre il CGIE fa tappa a Matera: qui il Consiglio generale degli italiani all’estero è stato invitato dalla Fondazione Matera 2019 per svolgere una giornata di lavoro comune con le Regioni e con altre figure istituzionali.

Oggi si riunisce il Comitato di Presidenza e si terranno le riunioni delle Commissioni tematiche, mentre domani mattina ci saranno le riunioni delle Commissioni Continentali e il saluto di Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli italiani all’estero della Farnesina, e di Michele Schiavone, segretario generale del CGIE.

L’apertura ufficiale dell’assemblea plenaria si terrà domani pomeriggio con la relazione del Segretario generale del CGIE.