Giorgia Meloni a Salvini, “pensa bene a quel che stai facendo”

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, manda un messaggio a Salvini: "Fossi in lui prima di chiudere questa partita un'ultima riflessione su cosa sia meglio fare la farei”

La delegazione del Movimento 5 Stelle è al Quirinale per l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alle 18 sarà il turno di Matteo Salvini e della delegazione del Carroccio. Il capo dello Stato attende di capire quali sono le intenzioni dei due partiti che sono al lavoro per la formazione di un governo.

Intanto il dibattito politico continua. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, manda un messaggio a Salvini: “Fossi in lui prima di chiudere questa partita un’ultima riflessione su cosa sia meglio fare la farei. Sa benissimo che se si tornasse alle urne adesso con una legge elettorale decente avremmo un governo di centrodestra, cioè tra forze compatibili tra loro che possono garantire un Governo stabile piuttosto che avventure che possono andare bene o male”.

Meloni ha già detto no al governo 5stelle, “nel governo gialloverde non ci sarà posto per il tricolore”, ha sottolineato. “La prima scelta di FdI rimane quella di una richiesta di un incarico al centrodestra con la verifica in aula di una maggioranza”, ci tiene a precisare, “penso che fino all’ultimo valga la pena ribadire la posizione di Fratelli d’Italia: rispettare la volontà popolare”.