Nicola Zingaretti lo dice chiaro e tondo: nessuna voglia di allearsi con il Movimento 5 Stelle. “Nessun governo con il M5S è alle porte e nessun governo con il M5S è l’obiettivo del Pd”, sottolinea il segretario del Partito Democratico, che precisa: “Questo anche Franceschini lo dice in modo chiarissimo”, riferendosi all’intervista rilasciata oggi da Dario Franceschini a un quotidiano.
“Il mio appello – prosegue Zingaretti – è combattere per il nostro Paese perche’ ci vogliono distrarre dai loro disastri e da una agenda che anche questa settimana e’ molto pericolosa. Direi di evitare tempeste che a volte sono nei bicchieri d’acqua. Concentriamoci questa settimana nella nostra funzione di opposizione”.
“Ci sara’ la vicenda del decreto ‘insicurezza’, il tema dell’audizione di Conte al Senato sull’affare Russia, al Senato inizia la discussione in commissione sul decreto Pillon, contro il quale lotteremo con tutte le nostre forze. C’e’ una agenda – ha concluso il segretario – di forte battaglia politica”.