VIDEO | Ritrovato il bimbo Nicola Tanturli, il sindaco Moschetti: “Gioia enorme”

“Aveva gli occhi aperti, era impaurito, ma vitale. Ha percorso 4-5 km. C’è una gioia enorme in tutta la comunità, circa mille persone hanno partecipato alle ricerche, è un successo dello Stato”

Phil Moschetti, sindaco di Palazzuolo sul Senio, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Tutto in famiglia”, condotta da Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus.

Sul ritrovamento del piccolo Nicola Tanturli. “Quando l’ho visto il piccolo era avvolto in una coperta d’argento, è stato caricato sull’eliambulanza e mi dicono che l’hanno portato all’ospedale per bambini Meyer”, ha affermato Moschetti.

“Aveva gli occhi aperti, era impaurito, ma vitale. Le ricerche sono scattate appena siamo stati avvertiti, siamo subito partiti, abbiamo attivato circa 300 volontari, è stato un grandissimo sforzo, alla fine l’ha trovato ai lati di una strada un giornalista che stava seguendo una nostra squadra, è il colpo di fortuna di chi si trova nel posto giusto al momento giusto. C’è una gioia enorme in tutta la comunità”.

“Quanti km ha percorso il bambino? 4-5 km, una distanza che se dovessi farla io a piedi direi circa un’ora. Nelle ricerche si è attivata la Toscana, l’Emilia Romagna, le Marche, è un successo dello Stato. Tra ieri e oggi circa mille persone hanno partecipato alle ricerche”.