Venezuela, il consigliere diplomatico del premier Conte incontra la comunità italiana a Caracas

L’ambasciatore Pietro Benassi ha espresso la vicinanza del presidente Conte e del Governo italiano ai nostri connazionali in questa delicata fase

L’ambasciatore Pietro Benassi, Consigliere Diplomatico del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha effettuato una visita a Caracas nei giorni 15 e 16 aprile. Nel corso della missione, Benassi ha incontrato i principali esponenti della collettività italiana in Venezuela, una delle più importanti all’estero, con circa 160mila connazionali.

L’ambasciatore – riferisce una nota di palazzo Chigi – ha espresso la vicinanza del presidente Conte e del Governo italiano ai nostri connazionali in questa delicata fase e, inoltre, ha illustrato una serie di azioni svolte dal nostro Paese e mirate a facilitare sia i servizi consolari sia forme di sostegno, in particolare per i connazionali più indigenti.

Nel corso della sua visita a Caracas, l’ambasciatore Benassi, unitamente al Nunzio Apostolico in Venezuela, monsignor Aldo Giordano, ha incontrato il ministro degli Affari Esteri venezuelano, Jorge Arreaza, il presidente dell’Assemblea Nazionale, Juan Guaidò, e diversi esponenti dell’Assemblea Nazionale venezuelana.