Osvaldo Napoli, deputato e capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino, parlando di Tav a Radio Cusano Campus ha detto: “Piaccia o non piaccia, al di là di quello che si dice e di quello che scrivono, il costo da pagare per non proseguire un’opera già iniziata sarebbe altissimo, soltanto il recupero ambientale dell’opera costerebbe milioni e milioni di euro”.
“I 5 Stelle, come avvenuto in altre occasioni, alla fine capiranno, probabilmente chiederanno alcune modifiche per quanto riguarda il percorso, per quanto riguarda alcune opere correlate e su questo potranno dire: abbiamo risparmiato qualcosa”. Ma secondo l’azzurro “non vi sono dubbi che l’opera alla fine si farà”.
Per Napoli “le dichiarazioni di ieri di Grillo sono di un singolo, persino i 5 Stelle non prendono più ordini da Grillo, che ormai è fuori dall’ottica del gruppo parlamentare e del partito, è una voce isolata che racconta le sue storie ma che finisce lì. Salvini, ricevendo tutte le categorie produttive, ha fatto un passo in avanti e credo che alla fine convincerà il M5S a dire di sì all’opera. I 5 Stelle attenderanno le elezioni europee a maggio, poi cambieranno molte cose”.