Sondaggio, è Faenza la città più bella d’Italia

Qual è la cittadina più bella d’Italia al di là delle solite destinazioni turistiche ben conosciute? Secondo un sondaggio del portale Hotel Info a cui hanno aderito 6.500 internauti, tra 25 cittadine italiane con meno di 60mila abitanti, Faenza è risultata vincitrice.

Situata nel cuore dell’Emilia Romagna, con le sue vie larghe percorse dalle biciclette, con la sua tradizione nell’artigianato della ceramica e con l’accento danzante inconfondibile. A metà strada tra il mare e gli appennini, una sosta di puro relax.

Al secondo posto, Bressanone. Dall’Alto Adige il profumo inconfondibile dei mercatini di Natale d’inverno e delle passeggiate in montagna d’estate. Un centro piccolino e ordinato, immerso nella buona aria pura.

Rovereto si aggiudica il terzo posto. Con il suo iconico castello e il suo modernissimo museo MART, Rovereto è piccola ma guarda al futuro, è tradizione con un occhio al nuovo.

Alba, Alghero, Città di Castello, Ivrea, Lodi, Mantova, Nuoro, Pordenone, Rapallo, Recanati, Sesto Fiorentino, Sondrio, Sulmona, Termoli e Tivoli sono le altre cittadine che hanno partecipato alla votazione della Top Travel italiana.