Santo Domingo, nuovo Ambasciatore in arrivo: ecco i nomi dei candidati

Secondo quanto appreso da ItaliaChiamaItalia, il nuovo Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo potrebbe essere nominato molto presto, questione di giorni, forse di ore…

L’Ambasciata d’Italia a Santo Domingo riaprirà il primo febbraio. Questa ormai è una certezza. Ciò che ancora non è stato svelato, è il nome di colui che sarà il prossimo Ambasciatore presso la nuova sede diplomatica, nè la data esatta in cui questa nomina sarà confermata.

Secondo quanto appreso da ItaliaChiamaItalia, il nuovo Ambasciatore d’Italia a Santo Domingo potrebbe essere nominato molto presto, questione di giorni, forse di ore.

Al momento sappiamo, grazie a fonti di primo livello, che coloro che hanno richiesto di essere assegnati a Santo Domingo in qualità di Ambasciatore sono: Mario Palma (Ambasciatore a Dhaka), Andrea Canepari (Console Generale a Filadelfia), Nicola Occhipinti (Console Generale di Porto Alegre), Fabrizio Mazza (Console Generale a Marsiglia). Scomparso dalla lista il nome di Giancarlo Curcio, già ambasciatore a Panama.

SANTO DOMINGO, DALL’AMBASCIATA CHE NON C’E’ ALL’AMBASCIATA A META’

Canepari sarebbe in pole position nella corsa all’Ambasciata italiana nella Repubblica Dominicana.

Nei giorni scorsi, il Governo ha fatto sapere che i servizi consolari a Santo Domingo verranno progressivamente riattivati (tranne le richieste di visto, che continueranno ad essere ricevute dall’Ambasciata d’Italia a Panama attraverso la presentazione delle richieste da parte dell’utenza presso l’agenzia VFS GLOBAL a Santo Domingo).