Regionali, Renzi: andate a votare, non perdete l’occasione (VIDEO)

Matteo Renzi, al termine della sua visita allo stabilimento Fiat di Melfi insieme all’amministratore delegato Sergio Marchionne e al presidente John Elkann, ha detto: “Ci sono le condizioni per cui l’Italia torni a correre. Oggi con Marchionne ed Elkann abbiamo visto una realtà che non è teorica ma pratica e concreta". "Cosa ho detto ai ragazzi?”, ha detto Renzi rivolto ai cronisti. "Ho ascoltato. Qui c’è gente che ha voglia di lavorare e ha voglia di crederci e che pensa che Melfi non possa essere una cattedrale nel deserto ma un luogo di grande investimento".

"Dieci anni fa ci prendevano in giro, dicevano che la Fiat avrebbe chiuso, che non ci sarebbe stato piu’ un futuro. Oggi un investimento intelligente, che ha fatto Fca, porta quest’azienda dal Sud a fare le Jeep che vengono vendute in America. Oggi da Melfi partono le macchine nel mondo".

“Quando si parla di lavoro – ha aggiunto il presidente del Consiglio – siamo abituati a parlare di statistiche, di numeri, non ha senso. Noi oggi abbiamo visto volti, storie. Uomini e donne che grazie al Jobs Act avranno contratti lavoro sempre piu’ stabili e solidi".

Il lavoro non si crea "andando martedì ai talk-show, facendo grandi slogan ideologici". Per questo “andremo avanti – ha aggiunto Renzi – con chi crede nell’Italia perché il lavoro torni ad essere un diritto".

Parlando di Regionali: “Le cose che abbiamo fatto in questi mesi, dagli 80 euro al Jobs Act sono il segno che non tutti sono uguali, non tutti fanno le stesse cose. Chiedo agli elettori di non perdere l’occasione di domenica".