Meteo, fine settimana di sole: finalmente estate

Fine settimana di sole. Oggi, sabato 20 luglio, cielo sereno su quasi tutta la Penisola. E domani andrà ancora meglio: sulle coste italiane sarà una giornata tipicamente estiva, anche se sui rilievi nelle ore più calde potrebbe aumentare la nuvolosità e qualche temporale sarà più probabile nel Nord Est.

Sulle regioni centrali sole alto nel cielo garantito: anche le temperature torneranno a salire e in alcune zone supereranno i 35 gradi. Nel Lazio, in particolare, domenica sarà una splendida giornata, anche se potrebbe cadere qualche goccia di pioggia nel tardo pomeriggio. Lunedì invece bel tempo protagonista assoluto.

Al Sud fin dalle prime ore del mattino sarà soleggiato, anche se sui settori peninsulari potrebbe essere presente qualche addensamento. Nel pomeriggio maggiore variabilita’ nell’interno con qualche acquazzone sull’Appennino e sui settori adiacenti, localmente fin sulle coste in Campania. Bello in Sicilia.

La vera giornata estiva sarà quella di lunedì, un po’ ovunque, dal Nord al Sud. Insomma, pian piano sembra che l’estate cominci davvero a farsi spazio. Del resto, siamo già nella terza settimana di luglio. Tenete il costume da bagno a portata di mano e buon fine settimana a tutti!