Meteo, fine settembre come in piena estate

Temperature sopra la media del periodo, sembra giugno. Ma nel fine settimana tornano pioggia e temporali. Ma intanto godiamoci il bel tempo

Chi l’ha detto che l’estate finisce ad agosto? Il meteo che lo conferma. Siamo a fine settembre ma le giornate tipicamente estive che stiamo vivendo ci fanno sembrare sia giugno. Temperature sopra la media stagionale, in questo periodo. E da giovedì farà ancora più caldo, al Nord si sfioreranno i 30 gradi. Fara’ caldo per il periodo anche in montagna, in particolare sulle Alpi, come in piena estate.

Maniche corte durante il giorno in citta’ come Milano, Torino, Verona, Bologna, Ferrara, Firenze, Roma, Napoli. Attenzione pero’ alle escursioni termiche con la notte, quando le minime continueranno a scendere anche sotto i 16-17°C. Il tempo sarà bello anche al Sud, in Calabria e in Sicilia.

Nel fine settimana però è previsto un peggioramento della situazione. Piogge e temporali coinvolgeranno in particolare le regioni tirreniche, Nordest e Levante Ligure, con qualche fenomeno anche di forte intensita’ non escluso in particolare nella giornata di sabato. Temperature in caldo. La buona notizia è che si tratterà solo di un breve passaggio di maltempo, la settimana prossima dovrebbe iniziare con il sole. Ancora una volta.