LA MIGLIORE AL MONDO | Con la dieta mediterranea si vive più a lungo

A questa dieta vengono inoltre attribuiti effetti positivi sulla salute delle ossa e del cuore, sull’allungamento della vita media e sulla perdita di peso

Dieta mediterranea, patrimonio dell’umanità. Ancora una volta la dieta mediterranea, sinonimo di alimentazione sana ed equilibrata, è stata ufficialmente battezzata la migliore al mondo.

Nel 2019 ha vinto per la prima volta la medaglia d’oro assegnata dalla rivista Us News and World Report, che ha esaminato 41 diversi regimi alimentari. Ebbene, la dieta mediterranea ha conquistato il primo posto in diverse sottocategorie: migliore dieta per una sana alimentazione, migliore dieta a base vegetale, migliore dieta per il diabete e dieta più facile da seguire.

Sono diversi gli studi scientifici che hanno dimostrato come la dieta mediterranea possa ridurre il rischio di diabete, colesterolo alto, demenza, problemi alla memoria, depressione e cancro al seno. A questa dieta vengono inoltre attribuiti effetti positivi sulla salute delle ossa e del cuore, sull’allungamento della vita media e sulla perdita di peso.