La media di un rapporto sessuale? 19 minuti, preliminari compresi

E occhio, perché anche fare troppo sesso non va bene. Al contrario di altri studi che invece indicano che più si fa l’amore più ti viene voglia di farlo…

La notizia prende spunto da un sondaggio lanciato da Lovehoney, piattaforma che vende online prodotti legati alla sfera del sesso e della sessualità. La durata media di un rapporto sessuale? 19 minuti, compresi i preliminari, che si calcolano in una decina di minuti. Dunque i minuti per il vero rapporto sessuale diventano 9. Pochino, no?

In passato alcuni studi hanno parlato di 44 minuti, altri di una ventina; produzioni cinematografiche o libri che sono diventati poi dei best seller hanno lanciato il messaggio degli 11 minuti…

La verità è che non possiamo calcolare questo genere di cose. Dobbiamo tuttavia essere certi del fatto che non è importante la durata del rapporto, quanto la qualità. E’ davvero così.

E occhio, perché anche fare troppo sesso non va bene. Al contrario di altri studi che invece indicano che più si fa l’amore più ti viene voglia di farlo, altri spiegano che fare troppo sesso poi rischia di diminuire la libido, dunque costringersi a moltiplicare i rapporti porta a una sua rapida decrescita.