Italiani all’estero, La Marca (Pd) incontra il Gruppo Età d’Oro a Toronto

L’On. Francesca La Marca si è trattenuta con i soci rispondendo a varie domande circa le coperture sanitarie in Italia e il tema della cittadinanza

Mercoledì 13 marzo l’On. Francesca La Marca ha incontrato i soci del “Gruppo Età D’Oro”, che conta circa 600 soci tra i friulani “over 65” residenti nell’area di Toronto. Il cordiale incontro si è svolto presso la bella sede della “Famee Furlane” di Toronto, in occasione del consueto appuntamento mensile di polenta, vino, tombola e carte.

Invitata dal coordinatore degli Alpini in Nord America, Gino Vatri, e dal presidente del “Gruppo Età D’Oro”, Nino Blasutta, l’On. La Marca si è trattenuta con i soci rispondendo a varie domande circa le coperture sanitarie in Italia, il tema della cittadinanza, il regime pensionistico e previdenziale tra i due Paesi ed altre questioni riguardanti principalmente gli anziani.

La parlamentare si è detta colpita ed emozionata per le storie di vite di diversi dei soci e ammirata per il loro contributo alla modernizzazione e all’espansione della città di Toronto. Storie personali e collettive toccanti, accompagnate anche da tanta gioia di vivere e di socializzare.