Italiani all’estero, Fucsia Nissoli (Fi) premiata all’infiorata di Noto

La deputata azzurra: “Questo premio, ricevuto nella mia terra di origine, mi darà ancora più forza e coraggio nel portare avanti le battaglie parlamentari per gli italiani all’estero”

“Sono particolarmente contenta ed emozionata di essere con Voi alla 40esima edizione dell’infiorata, ed altrettanto emozionata di ricevere questo Vostro riconoscimento, tra i siciliani che vivono in Nord America e che sono tornati qui alle proprie radici proprio come faccio anche io appena mi è possibile”.

Con queste parole l’on. Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta nella ripartizione estera Nord e Centro America, ha espresso il suo ringraziamento per il Premio a Lei consegnato dall’Amministrazione comunale di Noto in occasione della 40esima edizione dell’infiorata.

“La Sicilia – ha proseguito Nissoli – fa parte del nostro essere dovunque ci troviamo, è al centro del nostro cuore ed alimenta ogni nostra attività; essa ci dà, ogni giorno, una marcia in più, forti delle nostre radici. Sono radici che dovremmo promuovere ancora di più e meglio, anche a livello delle istituzioni nazionali, con politiche culturali adeguate ai tempi correnti”.

“Questo premio ricevuto nella mia terra di origine mi darà ancora più forza e coraggio nel portare avanti le battaglie parlamentari in favore degli italiani all’estero e dei siciliani in Nord America in particolare. Grazie di vero cuore per questi momenti in cui la cultura diventa forza propulsiva, energia che alimenta lo stare insieme e quelle iniziative che grazie a questi momenti prenderanno forma. Tornerò tra le Comunità in Nord America e poi in Parlamento – ha concluso Nissoli – con quella marcia in più che mi avete dato oggi. Un abbraccio a Tutti e Viva Noto, Viva la Sicilia!”.