L’Ambasciatore italiano a Mosca, Antonio Zanardi Landi ha visitato, insieme al Presidente di “Ente Moda Italia” Antonio Gavazzeni ed al Responsabile Nazionale CNA Federmoda, Antonio Franceschini, il padiglione italiano realizzato dall’EMI a “Collection Premiere Moscow”.
La manifestazione, ospitata nel centro espositivo “Expocenter”, è uno dei più importanti appuntamenti dedicati alle collezioni abbigliamento uomo, donna e bambino dell’Europa dell’est, ed ospita aziende provenienti da numerosi Paesi.
In mattinata, il Ministro Consigliere dell’Ambasciata Giovanni Iannuzzi aveva partecipato ad una conferenza stampa, nel corso della quale è stato fatto il punto, insieme ai giornalisti specializzati del settore, sull’attività delle nostre aziende e sulle straordinarie opportunità offerte dal mercato russo in un settore, quello della moda, nel quale l’Italia è tradizionalmente in prima linea e per il quale, nonostante la crisi, vi sono previsioni molto positive anche per il 2012 (quasi 40 miliardi di euro di fatturato previsti).
La Federazione Russa rappresenta, in questa cornice, un mercato di primaria importanza per le nostre aziende, che hanno esportato in Russia, solo nei primi nove mesi del 2011, prodotti per 600 milioni di euro, con un incremento del 24% rispetto all’anno precedente.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo