“Non sono per accordi con Renzi e Pd, ci vuole una dinamica bipolare, centrodestra contro centrosinistra. La scissione di Ap dimostra che tutte le ipotesi neocentriste falliscono. Quante volte si è parlato del ritorno della Dc? A un certo punto Alfano si chiamò Nuovo Centro Destra perché pensava si trattasse di una pizzeria. Stiamo tornando a una dinamica bipolare, con un terzo incomodo, i grillini, dove governano però fanno solo disastri”. Così Maurizio Gasparri, Forza Italia, a Radio Cusano Campus.
Gasparri ce l’ha con la Raggi: “Spelacchio è una roba vergognosa. Portarlo a Piazza Venezia è costato 49.000 euro. Pensate a cosa avrebbero fatto i grillini se l’avesse portato nel cuore di Roma un’amministrazione di centrodestra. Hanno speso 50.000 euro per portare un albero spelacchiato, visto quanto è costato potevano almeno sceglierlo meglio. Tra poco andrò in Piazza Venezia per fare un bel video per la Raggi. 50.000 euro? Servirebbero 50.000 pernacchie”.
Sulla proposta di Di Maio legata alle feste senza shopping: “Non è di Di Maio, se ne discute da tempo. E’ giusto che gli esercenti commerciali non siano costretti a lavorare sette giorni a settimana. Di Maio scopre sempre le cose il giorno dopo. Essendo ignorante ogni tanto scopre una cosa e la rilancia. Come sulla questione delle ONG. E’ un classico caso di parassitismo della politica. Non fa nulla, trova la pappa pronta e decide di cavalcarla. Di Maio scopre tutto il giorno dopo senza mai concludere niente”.