Expo e italiani all’estero, Lombardia ospite d’onore della Niaf: Maroni negli Usa

Fino a domani il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni sarà negli Stati Uniti insieme all’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea e al sottosegretario regionale con delega a Expo 2015 Fabrizio Sala per la decima tappa del ‘World Expo Tour’ della Regione Lombardia per promuovere l’Esposizione Universale di Milano.

Oggi la delegazione lombarda guidata da Maroni sarà a Washington, dove, al Campidoglio, si svolgerà l’evento di presentazione di Expo 2015, alla presenza del ministro per lo Sviluppo economico Federica Guidi, dell’ambasciatore italiano a Washington Claudio Bisogniero e del console generale degli Stati Uniti a Milano Philip T. Reeker. A seguire Maroni interverrà al Niaf – IALC Economic Forum, dal titolo ‘Entrepreneurship and cross border investments in a new regulatory environment’, a cui parteciperà anche il chairman della Niaf Joseph del Raso.

Nel pomeriggio la promozione di Expo 2015 proseguirà alla sede dell’ambasciata italiana, dove domani mattina si svolgerà un incontro con la stampa. Domani sera Maroni interverrà al 39.mo Gala Niaf, al quale parteciperanno anche Aprea e Sala. Il tradizionale evento della National Italian American Foundation quest’anno vedrà infatti protagonista, in vista di Expo 2015, la Lombardia, che sarà nominata ‘Regione d’Onore’.