Alessandro Grando (Cuori Ladispolani): “Sport e impianti sportivi a Ladispoli, una nostra priorità”

“Pensiamo alla realizzazione della pista di atletica che tanti sportivi attendono da anni, del campo di rugby, di una piscina comunale”

“Proprio mentre è in corso di demolizione lo storico campo di calcio Martini Marescotti, che dovrebbe lasciare spazio alla realizzazione dell’ennesimo centro commerciale con palazzine annesse, ci sentiamo di dover tornare sull’argomento sport e impianti sportivi che riteniamo centrale nel nostro programma elettorale”. E’ quando dichiara in una nota Alessandro Grando, candidato sindaco di Cuori Ladispolani a Ladispoli, comune alle porte di Roma.

“E’ proprio attraverso lo sport – sottolinea Grando – che i nostri ragazzi possono acquisire e coltivare quei valori che consentano loro una crescita sana, da cittadini sensibili, rispettosi degli altri e dell’ambiente, recuperando quei valori sociali che oggi sembrano perdersi, assorbiti da un consumismo ormai dilagante. In particolare ci preme sottolineare che il nostro impegno sarà indirizzato alla manutenzione delle strutture esistenti e soprattutto alla progettazione ed al finanziamento di nuovi impianti da destinare a quegli sport, a volte anche minori, che ad oggi non hanno ancora la disponibilità strutture per svolgere le proprie attività”.

“Pensiamo per questo alla realizzazione della pista di atletica che tanti sportivi attendono da anni, del campo di rugby per il quale esistono già contributi ai quali accedere, di una piscina comunale che, seppure rappresenti un impegno enorme, è indispensabile in una città di mare che tanti talenti esprime negli sport acquatici. Per questi ultimi intendiamo anche ampliare gli spazi costieri destinati alle attività sportive collegate al mare. L’impegno – assicura in conclusione Alessandro Grando – non ci spaventa, abbiamo un metodo di lavoro e, operando insieme alle associazioni sportive del nostro comune, intendiamo rispettare gli impegni che prendiamo”.