Addio a Diana de Feo, moglie di Emilio Fede

Addio a Diana de Feo, giornalista, moglie dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. “Era la mia vita – ha detto affranto Emilio Fede all’Italpress – I funerali saranno domani a Napoli”.

Diana de Feo, 84 anni, nata a Torino, figlia di Italo de Feo, anche lui giornalista, nonche’ storico, e’ stata tra le collaboratrici della rubrica quotidiana l’Almanacco del giorno dopo e inviata speciale del Tg1 per l’arte e la cultura.

Alle elezioni politiche del 2008 fu eletta senatrice nelle liste del Popolo della Liberta’ in Campania su invito di Silvio Berlusconi. Domani Emilio Fede compira’ 90 anni.

Il primo messaggio di cordoglio battuto dalle agenzie è quello del ministro Renato Brunetta: “Si è spenta all’età di 84 anni l’amica Diana de Feo, moglie dell’ex direttore del Tg4 Emilio Fede. La malattia ha portato via con sé una giornalista di lunga fama, amante dell’arte e della cultura, e una collega straordinaria, eletta senatrice del Pdl in Campania nel 2008. Sono vicino a Emilio e alle figlie Simona e Sveva. Un affettuoso e sentito abbraccio a loro e a tutti i suoi cari”.