A Parigi la migliore pizzeria d’Europa (Italia inclusa)

Si chiama "Peppe Pizzeria" e il suo timoniere è Peppe Cutraro, incoronato anche miglior pizzaiolo d'Europa ("Pizza maker of the year 2022") dalla speciale classifica "50 Top Pizza Europa 2022"

La migliore pizzeria d’Europa, Italia inclusa, si trova a Parigi: si chiama “Peppe Pizzeria” e il suo timoniere è Peppe Cutraro, incoronato anche miglior pizzaiolo d’Europa (“Pizza maker of the year 2022”) dalla speciale classifica “50 Top Pizza Europa 2022” durante la cerimonia di premiazione tenutasi al Teatro San Babila di Milano.

Secondo quanto scrive Il Giornale di Vicenza, Cutraro non è nuovo a questo riconoscimento. Aveva già raggiunto il vertice della classifica nella passata edizione, curata da Luciano Pignataro, Albert Sapere e Barbara Guerra.

Sul podio, oltre a Peppe Cutraro, in seconda posizione ci sono i Fratelli Figurato di Riccardo e Vittorio Figurato a Madrid, e al terzo posto 50 Kalo’ London di Ciro Salvo. Le città più presenti sono Londra e Copenaghen.

Il regno della pizza è in continua ascesa e la sua importanza, anche culturale, nel mondo enogastronomico è stata dimostrata dall’enorme successo della cerimonia presentata da Federico Quaranta.

La finale 100 top pizza (migliori pizzerie al mondo) sarà il 7 settembre a Palazzo Reale a Napoli.