Mara Carfagna a Repubblica, “candidato premier del centrodestra è Salvini”

“Lo hanno deciso gli elettori”. E sulle possibilità di formare un nuovo esecutivo: “Forza Italia farà di tutto perché nasca un governo”

Mara Carfagna

Mara Carfagna, vicepresidente della Camera di Forza Italia, spiega che il partito guidato da Silvio Berlusconi ce la metterà tutta per arrivare a formare un esecutivo. “Il Paese ha bisogno di un governo – sottolinea l’azzurra -, perche’ altrimenti a perderci sarebbero tutti i cittadini italiani, che non potranno vedere affrontati i loro problemi. Noi di Forza Italia faremo di tutto perche’ cio’ accada”. Tuttavia, avverte, “più che parlare di formule e geometrie, è il momento di approfondire temi e programmi”.

Carfagna conferma: è Matteo Salvini “il candidato alla Presidenza del Consiglio per la coalizione di centrodestra. Non lo decido io, ma l’hanno deciso gli elettori il 4 marzo. C’era un accordo. Noi di Forza Italia, lealmente, lo rispettiamo”.

Ovviamente il capo della Lega secondo Mara Carfagna ha il dovere, come leader di coalizione, “di rappresentare le istanze di ogni partito della coalizione e non solo della Lega”. La vicepresidente della Camera Fi è convinta che Salvini “lo farà, tenendo nella giusta considerazione il mio partito e le sue esigenze”, come quella, per esempio, “di colmare il divario tra Nord e Sud”.