Meteo, forte maltempo in arrivo: allerta nel Lazio e in Sardegna

Maltempo in arrivo su gran parte dell’Italia, in particolari sulle regioni centrali e meridionali. Nelle prossime ore sono previste forti perturbazioni su Sardegna e Sicilia, ma anche sulle regioni tirreniche e al Sud.

Prevista dunque una vasta perturbazione, con tanta pioggia e forti temporali, già dalle prime ore di giovedì; temporali accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, prima sul Lazio, specie sulla fascia costiera, e successivamente sulla Calabria.

A Roma e nel Lazio è già allerta. La Protezione Civile avverte: fino a venerdì attesa tanta acqua, possibili nubifragi sul litorale ma non solo. Mare molto mosso. E anche in Sardegna è codice rosso già da questo momento. Ai sindaci viene chiesto di attuare i propri Piani di protezione civile e di regolare normalmente l’uscita mattutina delle scuole, evitando i rientri pomeridiani. Le amministrazioni comunali, sempre nell’attuazione del Piano, sono invitate ad informare i cittadini e predisporre tutte le misure contro i rischi di alluvione.