Il Circolo PD di Francoforte, nell’ambito dei tre giorni di mobilitazione previsti dal PD per il 14, 15 e 16 ottobre, organizza un incontro pubblico sul tema "Legge elettorale, voto all’estero e costi della politica: cambiare in Italia si può?". Temi quanto mai attuali, senza dubbio. L’incontro pubblico è previsto per domenica 16 ottobre, a Francoforte, presso la Saalbau Gallus (Frankenallee 111) con inizio alle ore 16.45.
Fra gli altri, interverrà il senatore eletto in Europa e residente in Svizzera, Claudio Micheloni (Pd), che illustrerà e discuterà con i presenti anche le questioni riguardanti le possibili modifiche del voto per gli italiani all’estero e la scottante questione dei costi della politica in Italia, non solo quella dei parlamentari, ma tutti i livelli, per discutere anche delle proposte del PD su questo tema.
Sarà Michele Santoriello, segretario del Circolo PD di Francoforte, a moderare l’incontro; un appuntamento che ha come obiettivo quello di parlare apertamente di questi problemi, senza per questo cadere nel populismo o nell’antipolitica.
Discussione su questo articolo