Italiani all’estero, La Marca (Pd): “Buon lavoro a nuovi dirigenti Circolo Pd Toronto”

“Il Partito Democratico è il primo partito tra gli italiani all'estero e a Toronto esprime un parlamentare da quando esiste la circoscrizione Estero”

“Con il congresso straordinario di sabato 29 giugno, che ha consentito di ripristinare gli incarichi direttivi, il Circolo del PD di Toronto e tornato alla sua piena funzionalità politica. Ne sono sinceramente contenta ed esprimo al nuovo Segretario Carlo Coen e al Tesoriere Fabrizio Burroni, confermato nell’incarico, gli auguri di buon lavoro e di successo nelle iniziative che vorranno proporre agli iscritti e ai simpatizzanti. Il voto unanime che essi hanno ottenuto è il miglior sintomo del clima unitario e costruttivo che ha animato il congresso, un buon viatico per la nomina del Presidente del Circolo che seguirà nel giro di alcune settimane”. Lo dichiara in una nota l’On. Francesca La Marca, Pd.

“Il Partito Democratico è il primo partito tra gli italiani all’estero e a Toronto esprime un parlamentare da quando esiste la circoscrizione Estero. Questo carica tutti noi di responsabilità verso i connazionali e verso le autorità e la società canadese, non meno di quando accade verso il partito e le istituzioni in Italia. Ci sono dunque le condizioni per far bene e con spirito unitario, superando l’autoreferenzialità del dibattito interno e dimostrando con i fatti e il lavoro di essere uno strumento reale di partecipazione democratica e di tutela della comunità italiana di una delle aree più dinamiche del Nord America. La mia disponibilità a collaborare per raggiungere questi obiettivi è piena e sincera – conclude La Marca – “Congratulazioni ancora ai nuovi dirigenti e auguri a tutti noi di buon lavoro”.