Italiani all’estero, Giacobbe (Pd) incontra la comunità italiana a Dubai

"Ho potuto constatare l'affermazione della nostra identità linguistico culturale e l'importante ruolo svolto dal locale Comites in stretta collaborazione con il Consolato”

Si è svolto il 19 novembre a Dubai l’incontro del senatore del Pd eletto all’estero Francesco Giacobbe con la Comunità italiana. Tema dell’incontro “Gli emirati arabi uniti, nuova frontiera delle mobilità per business e l’internazionalizzazione delle imprese”.

Una comunità vivace ed interessante fatta di persone altamente specializzate – dichiara il senatore – una comunità in espansione e con numeri che tendono e tenderanno ad aumentare nei prossimi anni. Tra le esigenze e le necessità espresse c’è la richiesta di accesso a maggiori informazioni su previdenza, diritti di cittadinanza, fisco.

“Ho potuto constatare – sottolinea Giacobbe – tratto tipico di noi italiani all’estero, la ricerca e l’affermazione della nostra identità linguistico culturale e l’importante ruolo svolto dal locale Comites in stretta collaborazione con il Consolato, istituzioni che oltre a svolgere ruoli importanti per la comunità creano momenti di aggregazione associativa”.