Italiani all’estero, Marilisa Benigno console onorario ad Halifax

Informiamo i lettori di ItaliaChiamaItalia residenti nelle provincie Atlantiche del Canada che Marilisa Benigno e’ ufficialmente il nuovo Console Italiano per le Provincie Atlantiche dallo scorso 17 luglio.

E’ importante notare che quando una persona viene nominata a cariche consolari e’ prassi del MAE nominarla come Vice Console e non come Console. Pertanto la nomina a console della Benigno e’ importante in quanto l’ufficio non essendo stato degradato a Vice Consolato dona più lustro e importanza alla sede consolare.

L’ufficio consolare di Halifax avrà da ora in avanti due rappresentanti consolari, Marilisa Benigno come Console Onorario e l’ex Console Meloni come Corrispondente Consolare (non essendoci limiti di età) a seguito del Decreto Presidente della Repubblica datato 5 gennaio 1967 # 18.

A nome anche del Console Benigno, Meloni scrive che faranno del loro meglio nel servire non solo la Comunità Italiana dell’Est Canadese ma anche nell’incrementare I buoni rapporti esistenti tra le Provincie Atlantiche e l’Italia.