Italiani all’estero, Eugenio Marino (Pd): ‘sguardo attento al Venezuela’ (VIDEO)

Eugenio Marino, responsabile del Pd nel Mondo, in occasione della sua visita in Venezuela, è stato intervistato da Mauro Bafile, direttore del giornale italiano “La Voce”.

Nella video intervista, Marino parla dei suoi incontri con la comunità italiana nel Paese sudamericano ma anche della situazione che si vive in Venezuela.

Gli incontri con la comunità? “La mia impressione è buona. Le persone che hanno seguito il dibattito lo hanno fatto fino alla fine e hanno dimostrato un grande interesse per ciò che succede in Italia. Ci hanno fatto molte domande e anche alcune critiche che noi riporteremo in Italia, perché il partito possa rispondere”.

La situazione che si vive in Venezuela? “Noi da sempre siamo molto attenti a quello che succede sullo scenario mondiale. Siamo sempre attenti a ciò che riguarda i diritti umani e la libertà d’impresa. Abbiamo verso il Venezuela uno sguardo molto attento”. Per Marino è necessaria “la politica del dialogo, della non violenza”, “devono essere garantiti alle persone tutti i diritti”.

Di questo e di tanto altro ha parlato il responsabile del dipartimento Italiani nel Mondo del Partito Democratico. In questa pagina, pubblichiamo il video dell’intervista. Buona visione.