Italiani all’estero, Dario Signorini (MAIE) nuovo presidente Intercomites Argentina

Lo scorso sabato 27 febbraio si è tenuta la prima riunione del 2016 dell’Intercomites Argentina, nella sede del Consolato d’Italia a Buenos Aires, nel corso della quale si sono affrontate molte tematiche riguardanti la comunità italiana all’estero.

Erano presenti il Console Generale Riccardo Smimmo, in rappresentanza dell’Ambasciata Italiana in Argentina, il Consigliere Martín Lorenzini, i presidenti dei Comites dell’Argentina: Cesar Puliafito di Bahía Blanca, Dario Signorini di Buenos Aires, Luis Casanegra di Cordoba, Nicolás Rucci di La Plata, Antonietta Recupero Roncaglia di Mendoza  e Franco Tirelli di Rosario; inoltre, sono intervenuti anche i Consiglieri del CGIE Mariano Gazzola, Marcello Carrara, Juan Carlos Paglialunga, Gerardo Pinto, Guillermo Rucci e Rodolfo Borghese che rappresenteranno gli italiani in Argentina nella prossima riunione d’insediamento del nuovo CGIE, che si svolgerà a Roma il prossimo 21 marzo.

Nel corso dell’incontro si è votato per il nuovo coordinatore dell’Intercomites: all’unanimità è stato eletto il presidente del Comites di Buenos Aires, Dario Signorini.

Il nuovo coordinatore Inter Comites Argentina ha espresso un ringraziamento speciale al Coordinatore uscente Guillermo Rucci così come al precedente Coordinatore Juan Carlos Paglialunga (oggi tutti e due colleghi del CGIE) e dal Presidente del MAIE On. Ricardo Merlo sono giunte le congratulazioni per tutti per l’eccellente lavoro svolto come rappresentanti locali della collettività italoargentina.