“I nostri bravi diplomatici non meritano una guida cosi’ inetta”. Matteo Renzi, leader di Iv, lo scrive nella sua Enews criticando il ministro degli Esteri.
“Tajani ha detto giovedi’ sera che l’attacco iraniano non era imminente. Infatti venerdi’ mattina Israele ha attaccato.
Tajani ha commentato allora venerdi’ dicendo: eh ma a me non lo ha detto nessuno, ignorando che gli altri grandi Paesi erano stati preventivamente informati da Israele e Stati Uniti.
Per darsi un tono e non fare proprio una figuraccia Tajani, che e’ Vicepresidente del Consiglio anche se non sembra ed e’ pure Ministro degli Esteri anche se non ci crede nessuno, ha reagito in Commissione con un video in cui dice ‘Ho chiamato Israele e Iran e ho detto loro di smetterla’.
Provo imbarazzo. Per lui, certo. Ma soprattutto per la Farnesina“, aggiunge.
Per Renzi, infine, “la caduta del regime degli Ayatollah sarebbe una notizia bellissima per il mondo intero”.