Fabio Porta a Serradifalco (Sicilia) per gli 80 anni di Totò Augello

Il Comune siciliano rende omaggio al Segretario Generale dell’USEF, illustre concittadino

Fabio Porta, Pd

Con un evento ufficiale organizzato dal Sindaco Leonardo Burgio e dal Consiglio Comunale di Serradifalco, la Sicilia e i siciliani nel mondo rendono omaggio al Segretario Generale dell’Unione Siciliana Emigrati e Famiglie Salvatore Augello.

All’evento saranno presenti amici, familiari, compagni di anni di lotte politiche e sindacali insieme ai dirigenti dell’USEF, il Presidente Sen. Angelo Lauricella e il Vice Presidente On. Salvatore Bonura.

Dal Brasile arriverà un altro siciliano nonché carissimo amico di Augello, Fabio Porta, parlamentare eletto all’estero per due legislature e attualmente Presidente del Patronato ITAL-UIL in Brasile.

“La mia esperienza parlamentare e soprattutto il mio impegno con e per gli italiani nel mondo – ha detto l’On. Fabio Porta – si sono incrociate fin dal primo momento con la straordinaria esperienza di Salvatore Augello”.

“Grazie al Segretario Generale dell’USEF – aggiunge Porta – ho conosciuto una comunità straordinaria fatta di uomini e donne figli dell’emigrazione siciliana nel mondo, probabilmente ancora oggi la più grande presenza regionale fuori dai confini nazionali”.

“Ho condiviso con l’USEF momenti di grandissima emozione e iniziative di elevato livello culturale, soprattutto in Sudamerica dove l’USEF continua ad essere oggi vivace e dinamica proprio grazie all’ininterrotto lavoro di Salvatore Augello e di tutti i dirigenti dell’USEF”.

“Sarò presente a Serradifalco – conclude l’ex Presidente del Comitato italiani nel mondo – per rendere omaggio all’uomo e all’amico; voglio rappresentare i tanti amici che in Argentina come in Brasile devono proprio all’intuizione di Augello il successo delle loro esperienze associative e politiche”.