F1, Leclerc su Ferrari tra le novità più attese del Mondiale

Il ragazzo proveniene dalla Ferrari Academy. Il suo apprendistato in Sauber Alfa Romeo e' stato ricco di spunti interessanti, adesso serve il salto di qualità

Charles Leclerc, 21 anni, e’ una delle novita’ piu’ attese del Mondiale che sta per cominciare. E’ il primo monegasco a correre in F1 dal 1994 a oggi. In tanti attendono di capire se si tratta soltanto di un secondo pilota oppure sarà in grado di competere ai massimi livelli.

Il ragazzo proveniene dalla Ferrari Academy. Il suo apprendistato in Sauber Alfa Romeo e’ stato ricco di spunti interessanti, adesso serve il salto di qualita’ e la Casa Madre ha deciso che questo fosse il momento giusto. All’Alfa Romeo è dunque andato Kimi Raikkonen, Leclerc ne ha preso il posto in Ferrari, deciso a confermare alla guida della Rossa quanto di buono ha fatto nelle categorie inferiori, in cui ha collezionato titoli. Ora deve dimostrare al mondo intero di che pasta è fatto.

Adesso la Ferrari si trova quasi di fronte all’ “obbligo” di tornare a vincere, perche’ questo si pretende da lei nel 2019, gestendo allo stesso tempo la possibile ‘esplosione’ di un pilota di grande talento, non cosi’ incline al ruolo di scudiero. Noi, naturalmente, tifiamo tutti per lui.