Berlusconi prepara il ‘piano’ di Natale, per vincere con Forza Italia – di Gabriele Polizzi

Silvio Berlusconi non molla. Il Cavaliere punta dritto verso il proprio obiettivo: quello del voto anticipato. Per questo si muove da mesi, ormai, come se fosse già in campagna elettorale, come se le urne fossero in un modo o nell’altro dietro l’angolo. L’ultima iniziativa lanciata dall’uomo di Arcore è quella che riguarda la “campagna di Natale”, ovvero la promozione dei Club Forza Silvio, su cui l’ex premier conta moltissimo per vincere alle prossime elezioni. Una campagna che sarà portata avanti sia sul web, con annunci su Facebook e Twitter, che su internet in generale, con inserzioni pubblicitarie online e sui giornali di famiglia ‘Libero’ e il Giornale’. Non verranno dimenticati i tradizionali volantini e i manifesti da attaccare sui cartelloni pubblicitari delle città italiane.

Berlusconi si muove in anticipo e in vista delle Europee 2014 non smette di lavorare nemmeno durante le feste natalizie. Silvio avrebbe affidato ad alcuni suoi fedelissimi, in particolare all’uomo macchina Marcello Fiori e al deputato Antonio Palmieri, responsabile Internet del partito, la gestione di una campagna a tambur battente, una sorta di porta a porta on line, per il lancio dei club azzurri su tutto il territorio nazionale.

Dal sito web di Forza Italia si potranno scaricare i volantini che riprodurranno le inserzioni stampa e spiegano cosa fanno i Club. Banner sui maggiori siti di informazioni gestiti da Google. E poi una nuova versione del sito di Forza Italia, più focalizzata sui Club Forza Silvio. La pagina Facebook di Berlusconi farà da cassa di risonanza a tutto il piano. Insomma, l’uomo di Arcore è più deciso che mai ad aumentare i consensi verso il proprio partito e non ha intenzione di lasciare nulla al caso. Perché, promette ai suoi, “alle prossime elezioni vinceremo noi, con Forza Italia, e toccherà a noi governare”.