‘Forza Italia si sta rinnovando, ma Berlusconi è indispensabile’

Giovanni Toti, governatore della Liguria e consigliere politico di Silvio Berlusconi, intervistato dal Corriere della Sera parla di una Forza Italia “che si sta trasformando, sta cambiando pelle”. Perché “la gente chiede cambiamento” e dunque “non si può rimanere ancorati al passato”.

Il ruolo di Berlusconi? Sarà lo stesso Cavaliere a deciderlo, “e noi confidiamo che sia sempre un ruolo attivo, visto che per noi Berlusconi è indispensabile”.

Ma come si ricostruisce un centrodestra credibile in Italia? L’idea è partire da una alleanza con la Lega. “Berlusconi e Salvini si vedranno presto”, annuncia Toti, “e presto dovremo definire un tavolo con tutti gli alleati, su cui iniziare a preparare la corsa per le amministrative della prossima primavera”.

Il governatore forzista ribadisce il no alle riforme del governo Renzi e sul caso Verdini attacca: “C’è una vecchia classe dirigente, superata dalla storia, che sta sfruttando il treno delle riforme per sopravvivere”.

MERCOLEDI’ SILVIO INCONTRA PARLAMENTARI AZZURRI Dopo avere cancellato l’incontro previsto per giovedì scorso, Silvio Berlusconi riunirà deputati e senatori di Forza Italia in una cena, mercoledì sera a Roma. Sarà l’occasione per analizzare insieme la situazione politica e quella che riguarda il partito, anche alla luce delle defezioni che ci sono state negli ultimi giorni. Sarà l’occasione per fare il punto e guardare al futuro.