Italiani nel mondo, Billi (Lega): bene che partano le iscrizioni per i corsi di italiano a Londra

“Complimenti alla Farnesina che ha spinto per riattivare questi corsi e al Consolato di Londra per aver gestito questa situazione in modo veloce ed efficiente”

Simone Billi, Lega

“Sto continuando a monitorare la situazione dei corsi di lingua italiana nella Circoscrizione di Londra e vi aggiorno dopo i miei precedenti comunicati stampa del 12, 16 e 31 luglio su questo stesso importante argomento”. Lo dichiara l’on. Simone Billi, deputato leghista eletto nella ripartizione estera Europa.

“Il Consolato Generale d’Italia a Londra ha comunicato che dall’inizio di settembre 2018 sarà possibile iscriversi ai corsi di lingua e cultura italiana che verranno riavviati dal nuovo Ente gestore, La Scuola Italiana a Londra”.

“Complimenti alla Farnesina che ha spinto per riattivare questi corsi e al Consolato di Londra per aver gestito questa situazione in modo veloce ed efficiente”. “Continuerò a monitorare la situazione – conclude Billi – e sto lavorando ad una Risoluzione da presentare in Commissione Esteri per supportare il Consolato affinchè i corsi ripartano subito dopo l’estate”.